Paura del 2012? No, del 2013

Eruzioni solariSi è tanto parlato della fine del mondo nel 2012, ma da qualche tempo, una nuova preoccupazione, sta creando allarme in tutto il mondo per l’anno 2013.

Potenti eruzioni solari potrebbero mettere seriamente in crisi i sistemi di comunicazione satellitare.

Questa volta la “paura” non si basa su poco chiare previsioni dei Maya, ma su osservazioni realizzate dall’agenzia per lo spazio: la Nasa.

Qui  potrete trovare un interessante articolo, estratto dall’ Oroscopo TG, a cura di Dario Giugno,  che, a fronte delle osservazioni scientifiche della Nasa, si diverte a ricercare “coincidenze” astrologiche nelle eruzioni solari…

Si parla di un risveglio dell’attività del signore del sistema solare che, presentandosi – a detta degli scienziati – in modo troppo esuberante, potrebbe creare potenti disturbi magnetici.

Continua a leggere:

Eruzioni solari nel 2013

2 Commenti a “Paura del 2012? No, del 2013”

  • Alberto:

    davvero interessante e curioso ottima osservazione la cadenza di queste eruzioni solari è veramente strana!

  • E. Keith Owens:

    Sulle correlazioni tra attivita solare e manifestazioni geofisiche violente in particolare terremoti ed eruzioni vulcaniche.. Nei precedenti lavori Jonh Casey aveva mostrato come l attivita solare e l artefice principale per i cambiamenti climatici e ha sviluppato dei sistemi per prevedere i futuri scenari climatici mondiali nota come RC Theory che potete leggere nel suo sito ma di cui ho trovato una traduzione qui.. In questa nuova ricerca ancora non completata e che si riferisce ad osservazioni fatte fino a settembre del 2009 quindi senza gli ultimi avvenimenti che tutti conosciamo si nota come grandi terremoti si sono verificati con grande frequenza mentre il sole era in fase di minimo profondo o come la chiama lui durante periodi di ibernazione.. Con il record storico di eruzioni vulcaniche sviluppato dalla Smithsonian Institution e stata fatta l estrazione di tutte quelle eruzioni che sono state valutate con il Vulcano Esplosivo Index VEI di 5 o superiore.

Lascia un Commento


9 × sei =

Di che segno sei?
  • t-shirt