Nati nel Capricorno: un segno una garanzia

libro-del-capricornoDal 22 dicembre al 20/21 gennaio circa è il mese di nascita dei Capricorno: in questo periodo il Sole si trova nel segno del Capricorno.

Come sono i Capricorno? Nati in inverno, appartengono all’elemento terra e solitamente hanno un carattere solido, pratico e rispettoso di tradizioni e doveri.

L’elemento terra, a cui il segno Capricorno appartiene, coperta dal gelo invernale, da un lato li stimola alla diffidenza, ma dall’altro ne accresce l’ingegno e la comprensione della realtà. Realtà a tutti i livelli, ma soprattutto a livello FISICO.

Abbiamo Capricorno scienziati,  da Isaac Newton (nato il 25 dicembre) a Keplero (nato il 27 dicembre), fino a  Stephen  Hawking (nato l’8 gennaio).

Potremmo quindi pensare che i Capricorno siano particolarmente portati per il mondo delle scienze, ma abbiamo anche Capricorno votati al mondo dell’arte.

Lorenzo de’ Medici, detto Lorenzo il Magnifico, famoso per il suo amore per l’arte e promotore del Rinascimento, è nato a Firenze il 1º gennaio 1449 nel segno del Capricorno!!

In questo articolo, la nostra Silvia Presti ci racconta dei Capricorno legati al mondo della letteratura.

Continua a leggere:

Lo scrittore del Capricorno

Lascia un Commento


+ 2 = cinque

Di che segno sei?
  • t-shirt