La coppia

Uomo non si sbilancia

Quanto è difficile trovare la persona giusta?

Come fare funzionare una coppia?

Quando funziona una coppia?

Paola di Astrolove, ha provato a rispondere a questa e ad altre domande nell’ultima letterina pubblicata su Dichesegnosei.it a proposito di una coppia formata da un uomo Capricorno ed una donna Bilancia.

Ecco come risponde la nostra esperta di problemi di amore e di coppia:

“…. nelle nostre relazioni affettive, tanto più che si aggiungono alle differenze fondamentali tra uomo e donna che purtroppo a volte rendono tutto più difficile.

Differenze davvero notevoli nel  modo di comunicare e anche di tradurre le informazioni, ma che spesso sottovalutiamo.

Lo psicologo americano John Gray ha scritto diversi libri su questo argomento, partendo dal concetto che uomini e donne sembrano quasi venire da pianeti diversi (Marte e Venere)!

Perché ti ho parlato di differenze?

… perché penso che in questa storia si ha subito l’impressione che ci siano stati fraintendimenti , accentuati anche dalla vostra lontananza geografica.

Assecondando la tua logica tutta femminile, lo hai lasciato, anzi, gli hai chiesto di lasciarti, perché non volevi essere un peso per lui.

Ora, a me che sono una donna, risulta abbastanza chiaro il senso del tuo comportamento e cosa speravi di ottenere, ma con un uomo, per di più Capricorno, questo comportamento si è rivelato controproducente.

Tu speravi che lui capisse il tuo dramma interiore e che facesse qualcosa per rassicurarti e starti più vicino.

Invece lui ha pensato che tu volessi lasciarlo e stop, probabilmente perché non lo amavi abbastanza e non ti rendeva abbastanza felice il fatto di essere nei suoi pensieri etc…

Così si è arrabbiato e si è ritirato in se stesso, chiuso e deluso.

Spesso, gli uomini pensano che noi donne siamo “difficili” e un po’ lo siamo… rispetto a loro che prendono tutto più alla lettera. E’ una questione di sensibilità, ma anche di un maggiore impegno che mettiamo in campo sentimentale.

Poi, andando avanti, le incomprensioni sono aumentate.”

Continua a leggere la risposta di Paola in :

Donna Bilancia e Uomo Capricorno

Lascia un Commento


3 + = undici

Di che segno sei?
  • t-shirt