Oroscopo di giugno 2012

Oroscopo del mese di giugno 2012Oroscopo del mese (giugno 2012)

Ecco l’oroscopo per il mese di giugno 2012 per tutti i segni dello zodiaco.

Per leggere l’oroscopo del tuo segno zodiacale, segui il link del tuo segno dello zodiaco, tra quelli elencati a fondo pagina.

Tra pochi giorni entreremo nel mese di giugno, preparatevi a volare.

Come potrete notare seguendo l’oroscopo settimana per settimana, per gran parte del mese, tutti i pianeti (escluso Marte) si troveranno in segni di aria (Gemelli e Bilancia).

Giugno sarà un mese molto importante per l’oroscopo, perché segnerà il passaggio di testimone di Giove, dal segno di terra del Toro a quello di aria dei Gemelli.

Inizierà quindi un anno di aria.

” Qui troverai le previsioni per il mese di giugno 2012, secondo l’esatta disposizione dei pianeti sullo zodiaco nell’arco di tutto il mese.

L’oroscopo è realizzato secondo gli aspetti che si formano tra i pianeti ed il tuo segno.

Oroscopo del mese: giugno 2012


Oroscopo di giugno segno per segno

Oroscopo Ariete: giugno 2012Oroscopo Ariete: mese di giugno 2012

Una notizia positiva per la prima decade dell’Ariete: gli Ariete di marzo iniziano un periodo fortunato grazie al sestile con Giove in Gemelli.

Attenzione a non strafare, però. Dopo il 15 giugno 2012, con il Sole che si avvicina al segno del Cancro, la salute non è al top.

Una notizia negativa per la seconda decade Ariete: a giugno 2012 Saturno arretra verso il centro della Bilancia e si pone in opposizione con i nati nell’ultima parte della seconda decade del segno Ariete.

Terza decade in forma, lavoro a parte. Chi è in coppia dovrebbe cercare di smussare gli attriti.

 

 

Oroscopo Toro: giugno 2012Oroscopo Toro: mese di giugno 2012

La prima decade del Toro non ha più l’opposizione di Saturno, diretto verso il centro della Bilancia (quindi lontano dall’inizio dello Scorpione).

In questo mese, Giove passerà nel segno dei Gemelli. Dal mese prossimo in poi, soltanto la terza decade del Toro avrà Giove in congiunzione.

Tuttavia, Giove in Gemelli è in esilio, e, pertanto i suoi effetti sono limitati.

 

 

Oroscopo Gemelli: giugno 2012Oroscopo Gemelli: mese di giugno 2012

Inizia il momento di svolta dei Gemelli. Giove e la fortuna, lasciano il segno del Toro per soggiornare in quello dei Gemelli.

Il Sole nel segno dei Gemelli (in congiunzione) non vi dà l’aiuto sperato nel teletrasportarvi direttamente verso l’estate, ma almeno protegge da Marte che ostacola i Gemelli di giugno.

Venere passeggia allegra sul segno sorridendo ai nati di tutte le decadi.

Se curioserete tra gli oroscopi degli altri segni, scoprirete che per voi si tratta di un momento di grazia.

 

 

Oroscopo Cancro: giugno 2012Oroscopo Cancro: mese di giugno 2012

Il Sole, da metà giugno in poi in congiunzione con i Cancro nati a giugno, vi darà l’energia per ottenere i successi professionali o il lavoro (se lo state cercando).

Venere, dopo una breve comparsa, torna verso il centro dei Gemelli. Tornerà in Cancro ad agosto, a rallegrarvi l’estate.

Giove, che a giugno giungerà in Gemelli, è ormai sestile soltanto ai nati alla fine della terza decade. Tornerà a sorridere al Cancro (e lo farà in modo molto evidente) a giugno del 2013 con il suo ingresso in Cancro (26 giugno 2013).

Lo ricordiamo sin d’ora poiché Giove, nel segno del Cancro, si eleva, cioè offre le sue primizie e, nell’oroscopo, favorisce i Cancro.

 

 

Oroscopo Leone: gennaio 2012Oroscopo Leone: mese di giugno 2012

Mese di svolta per molti Leone!

A giugno Giove arriva all’inizio del segno dei Gemelli e ciò significa che la quadratura di Giove per la seconda decade del Leone è finita e che l’astro della grande fortuna finalmente comincia a remare a favore del Leone.

Soltanto la terza decade del Leone mantiene la quadratura di Giove tra Toro e Gemelli, mentre per gli altri c’è un sestile! Momento positivo e fortunato per il Leone di luglio per l’arrivo di Giove all’inizio dei Gemelli in sestile con i nati all’inizio del Leone.

Venere fa avanti e indietro nei Gemelli favorendo le iniziative amorose di tutti i Leoni (esclusi i Leone cuspide Cancro).

Saturno arretra verso il centro della Bilancia interrompendo la quadratura per i nati nei primi gradi del segno Leone e portandosi in sestile anche con l’ultima parte della seconda decade del Leone.

Sole in sestile con i Leoni di agosto, favoriti anche in amore e nel lavoro, ma alcuni (quelli di terza decade) con la fortuna contro. Fate attenzione agli imprevisti. Curate i dettagli.

 

 

Oroscopo Vergine: giugno 2012Oroscopo Vergine: mese di giugno 2012

La congiunzione di Marte in Vergine viene annullata dagli effetti negativi del Sole in quadratura. Dopo il 15 giugno la prima decade ha il sestile con il Sole in Cancro.

Venere avanza e arretra nei Gemelli in quadratura con tutti i nati nella Vergine, ad eccezione dei nati negli ultimi giorni della terza decade.

Qualche colpo anche per i Vergine di seconda decade cominciano a subire anche la quadratura di Giove.

Situazione pesante che migliorerà ad agosto con l’allontanamento definitivo di Venere dai Gemelli ed il ritorno di Saturno negli ultimi gradi della Bilancia (in sestile con la prima decade Vergine).

La seconda decade si prepara a lasciare il trigono di Giove in Toro.

Come troverete nella tabella seguente la seconda decade avrà il trigono di Giove, mentre la prima decade sì. Più propriamente, i nati all’inizio della seconda decade sono vicini alla quadratura, mentre i nati alla fine della seconda decade sono vicini al trigono.

 

 

Oroscopo Bilancia: giugno 2012Oroscopo Bilancia: mese di giugno 2012

Venere, astro domiciliato in Bilancia, soggiorna beata nel segno di aria dei Gemelli in trigono a tutti i nati nel segno della Bilancia.

Un momento da vivere con il sorriso in tutti i settori.

Giove arriva in Gemelli e porta denari alla prima decade, mentre Saturno favorisce il settore professionale dei nati nella seconda e terza decade del segno che, con l’energia data dal Sole in Gemelli in trigono possono sfondare portoni chiusi.

Chiedete e vi sarà dato.

 

 

Oroscopo Scorpione: giugno 2012Oroscopo Scorpione: mese di giugno 2012

Comincia la risalita della china per tutti gli Scorpione. L’energia c’è. Marte è in sestile agli Scorpione di novembre, mentre, gli Scorpione di ottobre, da metà giugno in poi possono gustarsi il bel trigono con il Sole nei pressi del segno del Cancro.

Giove passa dal segno del Toro al segno dei Gemelli (tranne che per i nati nell’ultima decade che hanno l’opposizione finché Giove non si addentrerà nei Gemelli a distanza di + di 9 gradi dall’opposizione).

Nell’oroscopo dello Scorpione, Giove in Gemelli non è favorevole allo Scorpione (quinconce), ma dopo aver superato un’opposizione vi sembrerà una passeggiata.

Giove tornerà favorevole allo Scorpione quando si avvicinerà al Cancro, segno in trigono con lo Scorpione a giugno 2013.

Fino a quel momento, però, ci sarà l’avanzare incessante di Saturno da ottobre nel segno Scorpione che potrebbe favorire, oltre al settore professionale, anche la vita sociale, con la possibilità, per chi ne è in cerca, di fare nuove conoscenze.

In questo momento, la vera nota dolente è l’amore. Venere si allontana dal Cancro arretrando nei Gemelli e lascia il trigono con gli Scorpione di ottobre.

 

 

Oroscopo Sagittario: giugno 2012Oroscopo Sagittario: mese di giugno 2012

Momento no per il Sagittario. I Sagittario di novembre hanno la piena opposizione di Giove, astro protettore del Sagittario, che nel mese di giugno raggiungerà il segno dei Gemelli. Uscirà dai Gemelli a giugno dell’anno prossimo.

I Sagittario di dicembre, ancora lontani dall’opposizione, dovranno però affrontare il Sole di giugno in opposizione al quale si aggiungerà la pesante quadratura di Marte in Vergine.

Notizie negative negative anche in amore. Venere passeggia avanti e indietro nel segno dei Gemelli opponendosi a tutti i Sagittario.

Unica nota positiva per la terza decade e per parte della seconda è il lavoro grazie a Saturno sestile tra la seconda decade e la terza della Bilancia.

Arriveranno tempi migliori.

 

 

Oroscopo Capricorno: giugno 2012Oroscopo Capricorno: mese di giugno 2012

Momento di pausa, a livello energetico, per i Capricorno di dicembre. Dopo la prima metà del mese di giugno, il Sole, diretto verso il segno opposto Cancro, potrebbe rendervi più soggetti alla fatica.

Non strapazzatevi anche perché non c’è molto da fare: Saturno è arretrato nella Bilancia e tornerà a favorirvi quando si avvicinerà allo Scorpione. Quello sarà il momento di dare il meglio di sè nel campo professionale.

I Capricorno di gennaio, invece, possono godere ancora del trigono di Marte in Vergine che li aiuterà a superare questo momento non troppo positivo sotto il fronte professionale.

La seconda decade perde l’appoggio di Giove, che, nel mese di giugno, lascerà il segno di terra Toro per recarsi nel vicino segno di aria dei Gemelli. Fate attenzione alle tempistiche sul lavoro.

 

 

Oroscopo Acquario: giugno 2012Oroscopo Acquario: mese di giugno 2012

Mese di giugno magico per molti Acquario.

Venere passeggia per il segno Gemelli favorendo il fascino di tutti gli Acquario. Per alcuni ci saranno momenti romantici, per altri potrebbero nascere grandi amori.

Il sole dei Gemelli, in trigono con il segno Acquario, sorride alla seconda ed alla terza decade del segno. Anche la prima decade, avrà però, un aiiuto energetico. Marte sta per arrivare nel segno della Bilancia e sarà presto in trigono con gli Acquario nati a gennaio.

Questi ultimi, inoltre, potranno beneficiare dell’arrivo di Giove in Gemelli in trigono con il loro Sole (segno zodiacale) anche se non in trigono con i nati nell’ultima decade: per loro continua la quadratura anche se in modo più leggero.

Giove nei primi gradi dei Gemelli, infatti, è come se fosse negli ultimi gradi del Toro in quadratura ai nati nell’ultima decade dell’Acquario.

Passerà presto. Per gli Acquario di seconda decade, che avevano questa quadratura in modo abbastanza intenso a maggio, è finita e presto arriverà il trigono.

In compenso, gli Acquario di terza decade, saranno favoritissimi nel lavoro grazie al trigono con Saturno verso la fine della Bilancia.

 

 

Oroscopo Pesci: giugno 2012Oroscopo Pesci: mese di giugno 2012

Da lungo tempo, Marte soggiorna nel segno Vergine, in particolare tra la seconda e la terza decade. Così anche nel mese di giugno. Coraggio: non tutto il male vien per nuocere. Chi di recente ha avuto qualche raffreddore di troppo può pensare al bicchiere mezzo pieno. Tra poco sarà finita.

I Pesci di febbraio, dopo metà del mese di giugno, potranno usufruire dell’energia del Sole in avvicinamento al segno del Cancro in trigono. Un piccolo favore anche nel settore lavorativo, ma solo per i nati Pesci cuspide Acquario. Presto il mondo degli affari tornerà a sorridervi.

Nota dolente è l’amore. Non sarà una primavera di risveglio sentimentale. Venere, per questo mese, passeggia avanti e indietro nel segno dei Gemelli mostrandosi ostile a tutti i nati nel segno dei Pesci con una quadratura.

 

Lascia un Commento


+ 6 = dodici

Di che segno sei?
  • t-shirt