Tema natale

Tema natale

Tema natale

Che cos’è il tema natale?

Il significato del Tema natale.

Con il termine tema natale, si indica la posizione dei pianeti al momento della nascita di un individuo.

Con questa espressione si indicano quindi come sono disposti sullo Zodiaco al momento della nascita..

Continua a leggere.. Tema natale

23 Commenti a “Tema natale”

  • Alberto:

    mi sono sempre chiesto che cosa voleva dire tema natale e da quello cho ho capito leggendo la spiegazione se non mi sbaglio sarebbe come una mappa del cielo di come erano disposti i pianeti nel momento in qui sono nato giusto?

  • Ginna:

    Ora finalmente ho capito la differenza tra tema natale e l’oroscopo

  • Sandrina:

    Ho provato a calcolarlo da più parti ma alla fine ho trovato solo un sacco di numeri e non ho capito neache da dove cominciare e quasi tutte le interpretazioni che ho letto online su vari siti sono veramente un po’ deprimenti :-(

  • Alba:

    quindi per fare un tema natale preciso bisogna conoscere l’ora di nascita?

  • francesca:

    Buonasera, intanto vorrei ringraziarvi per questo sito…è bellissimo!
    io sono nata il 27 ottobre 1982 alle ore 11:05 a.m.a siena, dal mio tema natale ho scoperto di avere saturno e plutone in bilancia.Vorrei tanto sapere cosa significa (se è un buon aspetto o meno visto che sono dello scorpione) e come potrà essere il 2012.
    Spero in una risposta, sono appassionata di oroscopi,cerco di interpretare da sola alcune cose ma ancora non ci capisco molo come vorrei…grazie mille!

  • Grazie per i complimenti. L’aspetto è positivo. E’ una congiunzione Sole-Saturno e Plutone Saturno. E’ una posizione ottima. Il Sole (alla nascita) è vicino meno di 10 gradi dai pianeti. Infatti, lo Scorpione è il segno successivo alla Bilancia e in questo caso è alla fine della Bilancia. Inoltre, Saturno in Bilancia è “in esaltazione”. L’aspetto è ottimo per fine 2011, 2012 e parte del 2013. Noi consigliamo di passare all’analisi di Plutone solo dopo aver acquisito un po’ di esperienza con il tema natale di base. I pianeti noti nell’antichità (quelli visibili ad occhio nudo) danno comunque molte informazioni. Questo link, spiega perché si tratta di congiunzione (riferimento: esempio n.3). http://www.dichesegnosei.it/congiunzione
    Trovi numerosi aiuti per interpretare oroscopo e tema natale su http://www.starchat.it/

  • filomena:

    salve sono mena nata il 21 marzo intorno alle 21 dovrei quindi avere l’ascendente scorpione…..vorrei sapere come influenza il mio 2021 il mio tema natale

  • Salve, l’ascendente in un tema di nascita indica la prima casa e serve per capire l’oroscopo della vita. Per l’oroscopo dell’anno, o per l’oroscopo di alcuni periodi specifici l’ascendente conta poco e quando conta, indica piuttosto un’apparenza.
    Poiché sei nata il 21 marzo tra il segno dei Pesci e il segno Ariete, puoi leggere l’oroscopo della terza decade Pesci 2012 e l’oroscopo della prima decade Ariete 2012 e fare una media tra i due..

    L’oroscopo della terza decade Pesci 2012, lo trovi in questo link:

    http://www.dichesegnosei.it/pesci/2050-oroscopo-2012-pesci

    Oroscopo della prima decade Ariete 2012 lo trovi qui:

    http://www.dichesegnosei.it/ariete/2039-oroscopo-2012-ariete

  • andrea:

    ciao mia figlia Serena è nata il 15 aprile 2012 ore 12,15 ho paura che quel saturno in casa 4 significhi una mia dipartita a breve oppure, visto che è opposto al sole in casa x, nella migliore delle ipotesi dei dubbi che la vincoleranno nella sua autorealizzazione. Grazie

  • ciao Andrea sicuramente Saturno opposto Sole non è una posizione incoraggiante, sia sotto il profilo dell’autorealizzazione che sociale di affermazione nel lavoro o in coppia. Non dimentichiamo però che Saturno in Ariete è in “caduta” e quindi questo segno subisce in modo minore le influenze di Saturno e soprattutto che lei lo ha in Bilancia, segno dove Saturno è in esaltazione, che gli permette di svolgere al massimo le sue funzioni (tua figlia non girerà a vuoto e non perderà tempo e sarebbe stato molto peggio se fosse stata una Bilancia con Saturno opposto in Ariete, a prescindere dalla casa) al massimo il rischio è che prenda posizioni troppo forti o con troppa convinzione. In quanto Ariete dovrà apprendere la via dell’equilibrio e della misura per non vedere le sue aspettative crollare.
    Detto questo, è vero che questo Saturno è potente, essendo la quarta casa una casa angolare, ma la situazione non è negativa, secondo noi, per come l’hai descritta o per tante cose che si possono trovare scritte sulla quarta casa che poi, seppure suggestive, corrispondono molto poco al vero. Saturno è in potente trigono alla Luna in Acquario che è, inoltre, sestile al suo segno zodiacale!
    Ricordiamo che, a proposito di tema natale, è importante considerarlo nel suo insieme, facendo particolare riferimento non solo agli aspetti Sole/astri, ma anche agli aspetti Luna/astri, perché la Luna, insieme al Sole, è decisiva per l’aspetto e in questo caso la Luna, in trigono a Saturno, funge da buona stella che osserva. In questo caso, notiamo, inoltre, che la Luna è in quadratura a Giove. Un aspetto che, la tradizione astrologica, NON considera negativamente.

  • Gabriella:

    Salve, sono nata a Napoli il 2/9/1989, alle ore 22.50
    Mi piacerebbe sapere se entro i prossimi due anni avrò qualche possibilità di realizzarmi professionalmente con un trasferimento all’estero, subito dopo la laurea.
    Inoltre, vorrei anche sapere se avrò una realizzazione affettiva, un incontro importante, visto che finora sono stata
    abbastanza sfortunata in tal senso.
    Grazie!

  • carmine:

    ps:volevo sapere anche qualcosa sul mio tema natale visto che nn ci capisco niente….:)

  • vorrei chiedere cortesemente qualche informazione rispetto all'oroscopo 2013/14.:

    Vorrei chiedere cortesemente se potete darmi qualche informazione sul mio oro scopo dei prox 2 anni,poiché’,entrando,fra pochi giorni Saturno sullo scorpione..credo influenzerà’ la mia strada.. sono nata a … il 12 aprile 19XX, h 20:30..ariete,ascendente e luna in scorpione ..grazie infinite!!

  • costanza:

    buonasera, mia figlia è nata il 4/11/19XX a … alle ore …. ha finito gli studi di liceo ed è confusa per il suo futuro non sa che studi universitari intraprendere, le dico che è molto timida chiusa e non ha tanta grinta….ma molto brava negli studi. vorrei un consiglio per la sua futura scelta.

  • E’ normale che sua figlia si senta spaesata, con la crisi ed i tempi che corrono. Non sarà facile, qualunque cosa scelga. Un consiglio per la mamma: una Scorpione anche quando ha bisogno di essere stimolata, è comunque delicata. Le critiche la agitano. Ci vuole molta comprensione e moltissima delicatezza. Anche se non è più una bambina, provi a leggere questo, può darsi che qualche consiglio le torni utile.
    http://www.dichesegnosei.it/scorpione/724-bambino-scorpione
    In ogni modo, in questo momento, astrologicamente, la ragazza è favorita da un punto di vista professionale (quindi anche scolastico). Le sue scelte, anche se inizialmente potrebbero non sembrare le migliori, avranno molto probabilmente lunga durata.

  • Saturno, nel segno dell’Ariete è in “depressione”, cioè in debilità. Tecnicamente, significa che Saturno in Ariete non ha grande forza, ma per estensione significa anche che l’Ariete non è grandemente influenzato da Saturno. Ovviamente, in generale, in quanto, in alcuni settori, è importante sempre (per esempio nel settore professionale).
    Nel 2013 Saturno ti sarà favorevole, rispetto al periodo precedente, nel senso che non ti sarà più contro!! Nel 2014, Saturno ti andrà però parzialmente contro, in quanto tu hai Saturno nella terza decade del Toro.

  • belinda:

    bellissimo ma quindi se sei nato a marzo alle 3 :00 di mattina ( il tuo carattere, come puo’essere)

  • belinda:

    ho passato gliultimi tre anni della mia vita in un contesto pesante dificile e dramatico tra tumari mali vari della mia famiglia e varie dificolta ma , ora !! ho avvuto corraggio mettendomi in gioco con una ativita’ mia !! sono una che non molla e quando tutto va male tira fuori un sorriso e a testa alta vado !!! ( ma ho una paura sfigata))??cosa sucede ora?? =) come andra il mio cuore e la mia solitudine e il mio lavoro e la mia grande famiglia???

  • Isabella:

    Salve! Sono Isabella e sono nata a Slatina/Olt (Ro) 1 settembre del 99 e vorrei sapere il mio ascendente.
    Grazie mille!

  • claudia:

    Sono nata il 16 07 1965 alle 0655

  • Ti prego, dimmi il segno e il mio oroscopo io sono.
    Sono nato il 26 ottobre 1976 (39-40 anni), alle 7:55 del mattino, Paese Grecia, Chania.

  • Mi aspetto una risposta, per favore!!!

  • Perché non mi risponda così a lungo, mi aspetto di imparare il segno e il mio in aumento?

Lascia un Commento


− 4 = quattro

Di che segno sei?
  • t-shirt